Elisa Gagliano

elisa_gagliano

Chi Sono

Dott.ssa Gagliano Elisa Terapista della Nutrizione – Farmacista Specializzata in Nutrizione Ortomolecolare, Medicina Funzionale.

Institute for Optimum Nutrition – Londra –

British Association for Applied Nutrition and Nutritional Therapy ( BANT ) Complementary & Natural Healthcare Council ( CHNC)

Le mie radici da chimica-farmacista mi spingono comunque a cercar di capire le cause scatenanti le alterazioni biochimiche delle malattie portandomi così ad interessarmi di medicina “ortomolecolare” e ad iscrivermi alla scuola “Institute for Optimum Nutrition” (I.O.N.) di Londra dove ho completato gli studi nel 2010.

Percorso Professionale

Conseguita la laurea in Farmacia nel 2005 ed la specializzazione in Omeopatia presso la SMB(Torino) sono approdata a Londra per mettere alla prova le mie conoscenze di giovane farmacista. Ho avuto la possibilità di lavorare presso le più rinomate farmacie omeopatiche della capitale inglese (Nelsons, Organic Pharmacy) ed apprendere nozioni alternative ed un diverso approccio al lavoro.
Spinta dalla curiosità che sempre mi accompagna, nel 2007 ho intrapreso un percorso di studi presso l’Institute for Optimum Nutrition, specializzandomi nel 2010 come Terapista della Nutrizione. Ho proseguito il mio percorso di formazione attraverso corsi di specializzazione in Nutrizione Funzionale dell’Institute for Functional Medicine (IFM) presso cui seguo costanti corsi di aggiornamento.

Formazione

La mia formazione mi porta ad analizzare il mondo della nutrizione attraverso solide basi scientifiche ed utilizzare alimentazione, fitoterapia e medicine complementari per raggiungere uno stato di salute ottimale. Sono comunque consapevole che la vita quotidiana è una giostra di impegni e spesso quello di cui abbiamo bisogno sono solide motivazioni ed un supporto costante che aiuti a cambiare le nostre abitudini alimentari. Per questo, come Nutritional Therapist, cerco sempre di valutare le esigenze personali di ciascuno e adattare l’approccio alle necessità del singolo individuo.

Presso l’Institute for Functional Medicine ho conseguito l’attestato a Londra nel 2014 Functional Medicine: Head to Toe
e proseguo con continui aggiornamenti presso l’IFM.
La medicina funzionale nasce dalla realizzazione che la malattia non si risolve solo con medicine, atti chirurgici o con l’utilizzo di medicine alternative o test di nutrigenomica; bensì spostando il focus della malattia dalla soppressione e gestione dei sintomi alla presa in esame delle cause primarie che hanno portato alla malattia.

Certificazioni

Richiedi una consulenza