Ogni persona è unica, ha una sua storia con le sue abitudini di vita, i suoi gusti alimentari, le sue passioni e le sue preferenze. Per questo motivo non può esistere un unico piano alimentare che vada bene per tutti, ma ognuno di noi deve trovare la propria strada, quella che funziona ed è sostenibile. Il mio compito e piacere è quello di lavorare con voi per aiutarvi a raggiungere il vostro obbiettivo nella maniera più sana e corretta per voi.
Di seguito alcuni dei percorsi che possiamo valutare insieme:
Dieta Personalizzata
Ogni persona è unica, ha una sua storia, gusti alimentari distintivi e uno stile di vita che non sempre è possibile stravolgere. L’essere seguiti da uno specialista in grado di costruire un piano alimentare adeguato ai bisogni nutrizionali, ma anche alla persona nella sua globalità, garantisce di raggiungere non solo il risultato ponderale prefissato, ma anche quel grado di consapevolezza del cibo e di sé che rendono il percorso dietetico un vero e proprio percorso di formazione. Ogni incontro è infatti l’occasione per approfondire la conoscenza degli alimenti, per fare prevenzione e guardare alla salute.
IL PERCORSO PREVEDE
Compilazione questionario e Diario Alimentare pre-consulenza
1° visita con: anamnesi, valutazione antropometrica, e nutrizionale.
Successiva elaborazione del piano dietetico personalizzato.
Controlli mensili/bimestrali in cui valutare i risultati, adattare il piano alimentare e approfondire.
Nutrigenomica
Grazie ad un test del DNA di nuova generazione è possibile conoscere le caratteristiche genetiche di ogni individuo e poiché il metabolismo cambia da persona a persona è possibile realizzare una dieta più efficace per la perdita di peso corporeo. Il test permette di poter individuare la propria alimentazione ideale ed impostare un percorso nutrizionale che escluda, limiti od incrementi tutti quei cibi che, per motivi metabolici e/o costituzionali, sono più o meno affini alle caratteristiche della persona. Inoltre il DNA non cambia nel tempo e quindi le informazioni che si ottengono valgono per tutta la vita ed è così più semplice mantenere i risultati raggiunti.
Se oltre all’eccesso ponderale si vuole prevenire o minimizzare grazie all’alimentazione il proprio rischio di patologie metaboliche è possibile indagare anche questo aspetto.
IL PERCORSO PREVEDE
1° visita con anamnesi, valutazione antropometrica ed esecuzione del test,
2° visita con restituzione del referto e del piano nutrizionale creato.
Controlli bimestrali/ trimestrali
Protocollo Dietetico
Grazie ad un programma dietetico ad uso esclusivo dello Specialista basato su pasti sostitutivi VLCD, di sapore piacevole e gestibili ovunque, è possibile sostituire i cibi consueti, rompere circoli viziosi legati alla routine alimentare, perdere peso molto velocemente e senza sentire la fame. Il metodo si articola in diverse fasi che presentano un percorso alimentare strutturato ideale per il trattamento dell’obesità, di sovrappesi e di adiposità localizzate (cellulite, girovita). Efficace, ma senza mai perdere di vista la personalizzazione e la sicurezza che è costantemente garantita dallo specialista, che valuta i risultati e monitora i bisogni nutrizionali adeguando il piano.
IL PERCORSO PREVEDE:
1a visita con: anamnesi, valutazione antropometrica, spiegazione del metodo e scelta degli alimenti.
Controlli quindicinali o più in cui valutare l’andamento e progressivamente aggiornare il protocollo fino al ripristino di una corretta ed equilibrata alimentazione.
Protocollo Cronomorfologico
La cronomorfodieta si basa sul principio che la composizione del pasto ed il ritmo giornaliero con cui si assumono i diversi alimenti influenzano la produzione ormonale e quindi la distribuzione del tessuto adiposo. E’ una maniera per lavorare sul proprio “morfotipo” ( ginoide, androide, misto).